Studio Dentistico

Interventi di protesi dentarie a Vicenza e provincia

Lo studio dentistico della dott.ssa Bianco Marta opera a Vicenza e si occupa della salute orale a tutto tondo: dall’ implantologia alla protesi, dall’odontoiatria conservativa alla chirurgia orale, facendo affidamento sulle nuove tecnologie e sulle tecniche di cura più moderne, per garantire ai pazienti la massima efficacia dei trattamenti. 

La pedodonzia

Lo studio è specializzato nell’odontoiatria pediatrica, o pedodonzia, ovvero la branca dell’Odontoiatria rivolta alla salute della bocca dei bambini e degli adolescenti. La prima visita dal dentista dovrebbe avvenire intorno ai 3 anni di età, quando la dentatura decidua dovrebbe essere completa: spesso è necessario infatti curare anche i denti da latte, nonostante essi debbano essere sostituiti dai denti permanenti, perché la loro distruzione per carie o perdita precoce può causare problemi più gravi, come ad esempio difetti dell’allineamento dei denti permanenti. 
Il nostro scopo è quello di curare i denti dei piccoli pazienti e istruire il bambino e i genitori su tutte le pratiche di igiene orale e le abitudini alimentari da adottare per prevenire l’insorgenza delle carie. Procedendo con velocità, con tecniche non invasive o dolorose, e con il dialogo, la paura dei piccoli pazienti è facilmente superabile. La pedodonzia, pertanto, coinvolge tutte le branche dell’Odontoiatria, ad eccezione dell’implantologia osteointegrata, dal momento che il posizionamento di impianti osteointegrati è assolutamente sconsigliato prima del completamento della crescita scheletrica dei pazienti.

Le prestazioni dello studio

Lo studio di Vicenza offre prestazioni nel campo della chirurgia odontostomatologica, o chirurgia orale, della protesi e della pulizia dentale, occupandosi di: 
  • estrazioni dentarie semplici, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari
  • apicectomie, ovvero asportazioni dell'apice di denti coinvolti in processi flogistici
  •  asportazione di cisti e tumori del cavo orale, di chirurgia ossea ricostruttiva, come i rialzi di seno, gli innesti di osso e la rigenerazione ossea attraverso l’uso di membrane e biomateriali
  •  sostituzione di uno o più denti per ottenere una corretta funzione ed una piacevole estetica
  • ablazione del tartaro o detartrasi (scaling): consiste nella completa rimozione dei depositi di placca e tartaro aderenti alle superfici dei denti sopra e sotto gengivale con apparecchiature ad ultrasuoni (Varios 750) e/o con strumenti a mano. La detartrasi avviene nel corso della seduta di igiene e viene compiuta da un odontoiatra o un igienista dentale e costituisce un’importante tecnica di prevenzione delle patologie gengivali e parodontali.
  • planning (levigatura e courettaggio): consiste nella completa rimozione dei residui di tartaro sotto-gengivale con levigatura radicolare ed eventuale curettaggio di tasche parodontali con Laser Diodo e ultrasuoni con programma Parodonto e in alcuni casi anche con strumenti a mano

Scrivere una mail o compilare il form Contatti per informazioni

Share by: